Incorporazione di Antropos s.c.s.

Il 01 marzo 2018 è una data che interessa particolarmente il nostro gruppo in quanto L.&O. Lavoro e Occupazione si fonde con Antropos s.c.s. originando la prima cooperativa mista della provincia nata per incorporazione.

A differenza di quello che accade in tutto il resto del territorio nazionale, fino allo scorso anno questo non era possibile per via di una normativa provinciale, che impediva l’esistenza di cooperative di tipo misto. Proprio per questa ragione nel 2005 nacque il Gruppo Cooperativo paritetico Multiservizi, composto da Multiservizi e dalle due nuove nate:

L.&O. LAVORO E OCCUPAZIONE

cooperativa sociale di tipo B

si occupano della gestione di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nei settori: industria, commercio, servizi e agricoltura.

ANTROPOS

cooperativa sociale di tipo A

si occupano della gestione dei servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente.

Dal momento in cui la legge nazionale è stata recepita anche in Provincia di Trento abbiamo attivato l’iter necessario per incorporare Antropos in Leo. Tutto il personale e le attività svolte dalla sociale di tipo A verranno semplicemente erogate da L.&O., con gli stessi addetti. lo stesso personale e le stesse modalità di servizio.

Distinti saluti.

Gruppo Multiservizi