Anche LAVORO & OCCUPAZIONE si identifica nel marchio GRUPPO MULTISERVIZI. La sua mission invece è quella di occuparsi a 360 gradi dei servizi agli enti locali, ma con l’intento specifico di specializzare e qualificare sempre più le diverse domande provenienti dal territorio con un’attenzione particolare alle persone svantaggiate, cercando di migliorarne, attraverso l’occupazione, le condizioni economiche, l’autostima e l’autonomia.
MISSION
È nata per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate realizzando in forma d’impresa attività di tipo produttivo e offrendo ai clienti servizi di qualità al giusto prezzo.
Avere un disagio psichico, fisico o sociale significa essere a rischio di emarginazione. Attraverso il lavoro, con un programma personalizzato in un ambiente protetto, vogliamo favorire l’inclusione sociale di chi si trova in difficoltà sostenendolo nella crescita delle capacità personali e professionali.
Migliorare le condizioni economiche, l’autostima e l’autonomia delle persone in condizioni di disagio significa accrescere il benessere e la qualità della loro vita.
Con l’incorporazione di Antropos l’intenzione è quella di offrire un servizio all’intera comunità, non solo occupandosi del ceto sociale lavoratore ma anche dei giovani e degli anziani offrendo loro servizi finalizzati a garantire il benessere e sostegno alle loro famiglie.
VISION
Nel nome della cooperativa due termini “lavoro” e “occupazione” che sottolineano la necessità dell’uomo di sentirsi utile per raggiungere la realizzazione personale. LAVORO E OCCUPAZIONE intende:
Aumentare e diversificare le attività di tipo produttivo e di conseguenza formare il personale al fine di aumentare efficacia e continuità dei percorsi d’inserimento lavorativo e ovviare alle criticità dovuta alla stagionalità di alcuni lavori;
Creare un laboratorio stabile che permetta sia di seguire le persone in difficoltà con progetti “non itineranti” sul territorio, sia di realizzare l’inserimento all’interno della cooperativa per i più fragili e non adatti al passaggio nel mondo del lavoro;
Ridurre la possibilità d’infortuni attraverso la formazione-informazione di lavoratori e dirigenti.
Potenziare la rete di collaborazione con la cooperativa MULTISERVIZI per sviluppare una filiera che integri le esigenze di occupazione con le necessità del territorio.
Comments are closed.